I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Pensioni, gli italiani percepiscono l'assegno 2 anni meno della media Ue

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Gli italiani godono di buona salute ed hanno un'ottima aspettativa di vita ma visto il ritardo di 3 anni del momento di andare in pensione rispetto alla media europea, ci restano per una durata di tempo inferiore rispetto agli altri paesi Ue: gli uomini italiani percepiscono l'assegno pensionistico per una media di 16 anni e 4 mesi, 2 anni e 5 mesi in meno rispetto alla media europea, le donne per 21 anni e 7 mesi, 1 anni e 7 mesi in meno rispetto alla media europea. Siamo praticamente all'ultimo posto tra le economie più avanzate della Ue e parecchio indietro il generale nella classifica della Ue a 28.

GUARDA ANCHE: Dramma al circo: funamboli precipitano al suolo e l'asta di metallo colpisce uno spettatore

A stilare la fotografia è la Uil alla vigilia del doppio incontro sul governo sulle pensioni: un'occasione per ribadire la contrarietà del sindacato all' adeguamento automatico alle aspettative di vita. «Non c'è nessun motivo di aumentare l'età pensionabile in modo generalizzato, continuando a fare parti uguali tra diseguali», ribadisce il segretario confederale Domenico Proietti . «Bisogna congelare -dice-l'adeguamento automatico e avviare un tavolo di studio che consideri le peculiarità dei singoli lavori, come previsto nel verbale siglato tra Governo e sindacati lo scorso 28 settembre 2016». Lo riporta Corriere.it





Guarda anche...