I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Di Maio a 'Che Tempo che fa': "Alle elezioni puntiamo al 40%. Se non arriva cercheremo convergenze sui temi"

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



"Se la sera delle elezioni saremo la prima forza politica ma non ci sarà la maggioranza diremo a tutti: non chiedeteci poltrone ma vediamo i temi. Se c'è convergenza sui temi si va dal presidente della Repubblica per fare il governo. Attualmente noi miriamo al 40 per cento, se non dovesse essere così cercheremo sui temi i presupposti". Lo ha detto Luigi Di Maio, ospite di Fabio Fazio a 'Che Tempo che fa', rispondendo alla domanda su possibili alleanze dopo il voto del M5S.

"Hanno provato - ha aggiunto Di Maio - a fare una legge per creare un voto trabocchetto e questo dimostra la spudoratezza di questa classe politica ma noi, sono certo, possiamo rasentare il 40 per cento e gli rompiamo il giochetto della legge elettorale".

Il candidato premier del Movimento Cinque Stelle ha poi motivato il suo dietrofront a partecipare alla trasmissione Di Martedì insieme a Matteo Renzi, dopo che lui stesso aveva chiesto un incontro: "Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato la prospettiva. Volevo avviare la campagna elettorale con il candidato di centrosinistra. Ma non credevo andasse così male. E che il Partito Democratico e tutta l'ala di sinistra non lo riconoscesse più come leader. Non potevo legittimarlo io". Lo riporta Adnkronos.com





Guarda anche...