I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Insinna vende la barca per 185mila euro e li regala alla Comunità di Sant'Egidio

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Flavio Insinna ha devoluto 185mila euro alla comunità sant'Egidio. Una somma cospicua che, come anticipa Oggi, servirà a "corridoio umanitario che da un anno a questa parte ha permesso di soccorrere e trasferire dal Libano all'Italia alcune famiglie di profughi siriani".

I soldi arrivano dalla vendita della sua barca di 15 metri Roxana.

LEGGI ANCHE: Bombardieri Usa in volo sulla Corea del Nord

Il presentatore tivvù ha donato alla comunità di Sant'Egidio tutti i 185mila euro racimolati dalla vendita di Roxana. A scriverlo è il settimanale Oggi che, partendo dall'atto di vendita dello yacht, è riuscito a ricostruire tutti i passaggi che hanno preceduto il gesto di solidarietà su cui Insinna ha sempre cercato di mantenere la massima riservatezza.

Già nell'autunno 2015, infatti, aveva donato Roxana a Medici Senza Frontiere perché venisse impiegata nel Mar Egeo per soccorrere i migranti siriani che, in fuga dalla guerra contro i tagliagole dello Stato islamico, attraversavano sui barconi il tratto di mare tra la costa turca e le isole elleniche. Quando quella rotta è stata chiusa, Medici Senza Frontiere ha restituito la barca e Insinna ha deciso di venderla. Lo riferisce "ilgiornale.it"

LEGGI ANCHE: Riforma elettorale, Napolitano a gamba tesa: "Eliminare il capo della forza politica dal testo"





Guarda anche...