Matteo Renzi, sondaggio devastante: Enrico Letta ora rischia

La Redazione
01/08/2022

Enrico Letta “costretto” a rivedere l’alleanza con Matteo Renzi? Un sondaggio avrebbe rivelato che il leader di Italia Viva è malvisto da oltre il 90% degli elettori del PD.

enrico letta

Matteo Renzi continua ad agitare la sinistra e il PD che, nonostante abbia detto addio all’ex sindaco di Firenze dopo il nefasto referendum perso malamente, si ritrova ancora una volta a dover scegliere se includere, o escludere, l’ex premier dalla sua colazione.

Elettori del PD contro Matteo Renzi?

renzi-italia-viva

Se fino a un paio di giorni fa Enrico Letta sembrava quasi corteggiare l’ex nemico, ora le cose sembrano profondamente cambiate: i nuovi sondaggi sulla scrivania del Nazzareno, aprirebbero nuovi e nefasti scenari per il PD. Secondo una rivelazione Ipsos, pubblicata anche da Repubblica, ha rivelato il gradimento degli elettori del PD per Matteo Renzi.
I dati raccontano che solo il 4% degli elettori considererebbe ottimo l’operato dell’ex segretario del PD, e che il 57%, invece, lo considera pessimo: il problema nasce quando si analizzano le risposte dei soli elettori del Partito Democratico.
La percentuale di chi considera ottimo il suo operato crolla all’1%, con un innalzamento fino al 61% di chi lo considera pessimo.