Pd, Schlein richiama all’ordine il partito

20/06/2023

Elly Schlein, segretaria del Pd, nella relazione introduttiva alla direzione al Nazareno, ha fatto appello al suo partito: “E’ ora il momento di mobilitare tutto il partito sulla nostra agenda per l’Italia e per l’Europa. Ho ricevuto un mandato chiaro, ricostruire una identità chiara del partito, che ci renda riconoscibili”.

C77CEBB7-90F7-4D91-A24F-54551F877573

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein nella relazione introduttiva alla direzione al Nazareno ha fatto appello ai suoi facendo una chiamata all’unità e alla collaborazione.

E’ ora il momento di mobilitare tutto il partito sulla nostra agenda per l’Italia e per l’Europa. Ho ricevuto un mandato chiaro, ricostruire una identità chiara del partito, che ci renda riconoscibili. Se si tenta di rappresentare tutto e il contrario di tutto si rischia di non rappresentare nessuno e lasciare spazi agli altri.

E ancora:

Lavoriamo tutti insieme, in maniera corale, serve un’orchestra che suona lo stesso partito. Vanno bene le discussioni e le critiche, ma anche la lealtà sui temi che ci uniscono. Non mi dovrete mai convincere che la segretaria non basta da sola, l’ho detto io fin dall’inizio. Io credo nel gioco di squadra, nella leadership collettiva. A me tocca provare tenervi insieme nella chiarezza della linea politica uscita dal congresso.

I progetti per l’estate

B1EF063F-522F-401B-9B22-ACE6D1C60043

Elly Schlein al Nazareno ha parlato anche dei programmi dell’estate:

Proponiamo un’estate militante. Chiedo ai parlamentari e alle parlamentari di organizzare sui territori un confronto sui Pnrr, così sentiremo suonare dal basso una sveglia per il governo.

E ancora:

L’altra grande questione è l’autonomia differenziata, che vuol portare a compimento i mai sopiti sogni della secessione leghista. Svolgeremo una grande iniziativa il 14 e 15 luglio sull’autonomia differenziata. E chiediamo a nostri eletti di promuovere discussioni nei consigli comunali e provinciali affinché tutti si prendano le loro responsabilità. Presenteremo nei Comuni un testo base per un ordine del giorno.