Lega, nuove rivelazioni sul caso Metropol

04/06/2023

La Lega Salvini interviene sul caso Metropol dopo la pubblicazione da parte de “La Verità” di alcune carte secondo le quali uno dei russi incontrati da Savoini e Tizian nell’hotel Metropol di Mosca è un ufficiale del Fsb, ex Kgb.

salvini

“La Verità” ha pubblicato nuove carte riguardo il caso Metropol e secondo questi nuovi documenti  uno dei russi incontrati da Savoini e Tizian nell’hotel Metropol di Mosca è un ufficiale del Fsb, ex Kgb.

Rivelazioni che fanno discutere ancora una volta visto che si parlava del fatto relativo ai fondi russi diretti al partito di Matteo Salvini e ai legami che intercorrevano tra i due. Fatto sta che la Lega è intervenuta e ha parlato anche di esposto in Procura dopo le rivelazioni della testata:

La macchinazione contro la Lega organizzata al Metropol, diventata una clava per colpire uno dei principali partiti italiani prima delle ultime Europee, si fa sempre più grave e sconcertante con le nuove rivelazioni de La Verità: a questo punto è quanto mai necessario un intervento del Copasir.

E ancora:

È vero? La nostra intelligence ha qualcosa da dire, anche alla luce del ruolo che aveva Salvini, cioè vicepremier e ministro dell’Interno?

La solidarietà di Silvio Berlusconi

berlusconi

A seguito delle novità pubblicate da “La Verità” e delle reazioni del partito di Matteo Salvini è arrivata anche la reazione da parte di Silvio Berlusconi che ha manifestato solidarietà al partito del Carroccio:

Esprimo solidarietà all’amico Matteo Salvini per gli attacchi che è stato costretto a subire per anni a fronte di una singolare inchiesta conclusasi, come troppo spesso accade, in un nulla di fatto. So bene cosa significhi subire processi politici e mediatici intentati quando non si riesce a sconfiggere l’avversario nelle urne e si preferisce farlo con la macchina del fango e quella giudiziaria. Sono sempre stato certo dell’onestà di Matteo cui mi lega un rapporto di profonda e sincera amicizia.