De Magistris vuole un confronto con Il M5S

Camilla Principi
  • Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica e digitale
  • Laureata in Scienze della Politiche Relazioni Internazionali
28/07/2022

L’ex sindaco di Napoli, De Magistris, ha deciso di scendere in campo con Unione Popolare. De Magistris non nega la possibilità di aprire un tavolo di confronto con i 5 Stelle e “sfida” Conte.

221559672-7dc01be7-ed22-426a-9254-b153330582d4

L’ex sindaco di Napoli ha deciso di scendere in campo con Unione Popolare, e si è dichiarato pronto a creare un dialogo, e quindi un polo alternativo, insieme a Unione Popolare. De Magistris sfida Conte e lo invita la dialogo:

Caro Giuseppe, vuoi un reale cambiamento? Bene, lavoriamo a un programma radicale e sociale che parta dal no all’invio di armi, dal salario minimo, dalle misure per le piccole e medie imprese, dal reddito di cittadinanza. Lavoriamo insieme al terzo polo che può arrivare al 15-20%. Conte deve sapere che questa sarebbe una svolta radicale, che per loro sarebbe anche un ritorno alle origini, e che rappresenterebbe l’unica novità politica sulla scheda elettorale. Noi siamo pronti- e aggiunge- certo non eravamo pronti a votare a settembre, ma stiamo già facendo la raccolta delle firme e io mi candiderò sicuramente“.

Intanto conferma di volersi candidare a Napoli, Roma e Cosenza, e fa appello ai partiti tradizionali:

“È un campo aperto fatto da associazioni, movimenti, reti civiche, amministratori, intellettuali, studenti, operai. Intendo parlare a quel mondo che non è rappresentato dai partiti tradizionali. Poi con me ci sono anche movimenti politici, che hanno un ruolo fondamentale in questa fase di raccolta di firme e mobilitazione, come Potere al Popolo e Rifondazione Comunista. Il simbolo sarà Unione Popolare che sottende alla costruzione di un cantiere“.