Vacanze in un’isola a metà prezzo: come accedere al bonus

Spesso si cercano soluzioni per vivere l’estate in luoghi tropicali, ma anche in Italia esistono luoghi magnifici e isole che vale la pena visitare. E non tutti sanno del bonus che permette di accedere a uno sconto per visitare la Sicilia.

sicilia

Prende il nome di See Sicily ed è un’iniziativa promossa dalla regione Sicilia, introdotta per la prima volta tre anni fa per “Favorire la ripresa delle attività turistiche e dell’occupazione” dopo la crisi post pandemica, e confermata anche per quest’anno.

In tutto nel 2023 sono stati stanziati quasi 80 milioni di euro per permettere ai cittadini italiani e stranieri di visitare la bella isola a “metà prezzo”. Conosciuto anche come il bonus vacanze Sicilia 2023 l’agevolazione prende forma come un voucher destinato a coloro che prenotino, entro il 30 settembre di quest’anno, soggiorni nella regione.

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti e limiti per accedere al bonus e come funziona il voucher.

Bonus Vacanze Sicilia 2023: tutti i dettagli utili

buste-400

I cittadini italiani o i turisti stranieri che vogliano visitare la Sicilia possono beneficiare di un voucher che permette di avere diversi sconti. Il tutto, grazie al programma See Sicily, che permette di, una volta ottenuto il bonus, soggiornare nelle strutture che aderiscono al programma.

Innanzitutto, per potere accedere all’agevolazione è richiesto un pernottamento di almeno tre notti in una delle strutture del territorio convenzionate. Ottenuto il bonus, si avrà diritto a: un pernottamento gratuito ogni tre notti per un massimo di due notti il regalo, un’attività turistica in regalo a scelta tra escursioni, tour, immersioni, visite e simili e anche a uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali, traghetti e aliscafi per la Sicilia e le isole fanno parte.

Gli interessati, possono richiedere il bonus accedendo innanzitutto alla pagina dedicata in cui vi sono le agenzie che organizzano il viaggio, le strutture convenzionate e diversi altri servizi.

Esiste anche un servizio dedicato ai turisti per il programma See Sicily che permette ai possibili beneficiari del Bonus Vacanze Sicilia 2023 di colmare ogni dubbio. Il suddetto Costumer Care è raggiungibile telefonicamente al +39 091 7078295 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:30), altrimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo: [email protected].