Vacanze 2023: tutti i bonus da utilizzare

Per l’estate 2023 molte famiglie sembrano portate a “rinunciare” alle vacanze estive a causa dell’aumento dei prezzi; ma non tutti sono a conoscenza del fatto che esistano svariati bonus ideati proprio per avere sconti per partire in vacanza. Vediamo di quali agevolazioni si tratta e come accedervi.

Kenya-mare

In un momento come quello attuale molte famiglie possono incontrare difficoltà per effettuare delle spese extra. Infatti, per molti italiani non è facile partire per le vacanze estive e diverse famiglie optano piuttosto per dei soli weekend fuori città.

Per quanto andare in vacanza implichi delle ovvie spese, è possibile riuscire a risparmiare rimanendo ben informati sui bonus e le agevolazioni esistenti, molti ideai proprio per sostenere le famiglie con l’aumento dei prezzi.

Per quanto alcuni bonus siano ormai scaduti – come per esempio il Bonus Vacanze INPS 2023 – ne esistono degli altri che si possono tuttora chiedere. Vediamoli nel dettaglio.

Andare in vacanza grazie ai bonus: ecco come fare

pexels-klaus-167676

L’estate 2023 è già iniziata e diverse famiglie non hanno ancora organizzato soggiorni nel Bel Paese, molte delle quali perché si sono trovate in difficoltà con dei prezzi sempre più alti.

Niente paura però: è ancora possibile accedere ad alcune agevolazioni che permettono di viaggiare, risparmiando. A dare possibilità di accedere a offerte e sconti sono diverse regioni italiane; per esempio in Abruzzo, per i gruppi di almeno 25 persone che visitino la regione dal primo ottobre al 21 dicembre 2023, sono previste molte offerte come lo sconto di 30 euro a partecipante su un minimo di due pernottamenti presso strutture convenzionate all’Aquila e a Teramo.

In Friuli Venezia Giulia invece vi sono sconti che vanno dai 40 ai 320 euro per coloro che prenotino per almeno due notti presso le strutture che aderiscono all’iniziativa. Si tratta del bonus TUreSTA.

Invece in Sicilia è stato messo a disposizione dalla regione un bonus che prende il nome di SeeSicily, ovvero un voucher che può essere utilizzato per le prenotazioni effettuate fino al 30 settembre presso strutture e tour operator convenzionati che permette di accedere a un pernottamento gratuito ogni tre fino a un massimo di due notti in omaggio.

Infine, si ricorda dell’esistenza della Carta nazionale giovani la quale prevede molti sconti e agevolazioni sia per viaggiare che per visite, ingressi ai musei e altre attività culturali ai giovani dai 18 ai 25 anni.