Usa, sparatoria in un supermercato: terrore in Virginia

23/11/2022

Un’altra tragica sparatoria è avvenuta in Virginia, negli Stati Uniti, nella notte tra martedì e mercoledì. L’episodio è avvenuto all’interno di un supermercato a Chesepeake, East Cost. Secondo quanto riportano le prime notizie, sarebbe stato il direttore del negozio a sparare, per poi togliersi la vita. 

pexels-pixabay-532001

Altro episodio drammatico negli Stati Uniti, con una sparatoria che ha portato terrore in Virginia, e più precisamente nella cittadina di Cheasepeake, nella zona della East Cost. La tragedia sarebbe avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì, con una prima chiamata arrivata alle autorità locali intorno alle 22:12 (ovvero le 4:15 di mercoledì mattina, 23 novembre, in Italia).

Dopo l’allarme sono state inviate “squadre tattiche e di soccorso” che sono intervenute, arrivando nei pressi del negozio e successivamente facendo irruzione per salvare le persone rimaste coinvolte nella sparatoria. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato proprio il proprietario del supermercato a sparare per primo, per poi togliersi la vita. Diverse le vittime che sarebbero rimaste coinvolte nella sparatoria.

Virginia: dieci vittime nel supermercato

pexels-rosemary-ketchum-1464230

Al momento non sono ancora arrivate informazioni certe sul numero e sull’identità delle vittime, anche se si parla già di una decina di persone che sarebbero rimaste coinvolte e che avrebbero perso la vita nella sparatoria. Il direttore del supermercato dopo la follia omicida avrebbe deciso di rivolgere l’arma contro sé stesso, togliendosi la vita.

Una tragedia che getta nello sconforto la Virginia. Le prime parole di Walmart, la catena in cui è avvenuto il drammatico episodio, sono arrivate tramite il profilo Twitter della società:

Siamo sconvolti per questo tragico avvenimento nel nostro negozio di Chesapeake, Virginia. Preghiamo per le persone coinvolte, la comunità e i nostri colleghi. Lavoriamo a stretto contatto con le autorità e siamo concentrati sul supporto ai nostri dipendenti.

La sparatoria segue quella avvenuta circa dieci giorni fa, sempre in Virginia, quando uno studente di 22 anni aveva sparato a bordo di un autobus di ritorno da un viaggio, facendo tre vittime e due feriti.