USA: alla cerimonia dei Golden Globes presente anche il presidente Zelensky

11/01/2023

Nella serata di premiazione dei Golden Globes a Los Angeles è intervenuto anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitato dall’amico Sean Penn che hai poi preso la parola affermando che “Non i sarà nessuna terza guerra mondiale. Non è una trilogia”.

zelensky53_afp

Alla serata di premiazione dei Golden Globes che si è tenuta a Los Angeles sono “Gli Spiriti dell’Isola” e “The Fabelmans” i film premiati come miglior film del 2022, rispettivamente l’uno nella categoria commedia e l’altro come miglior film drammatico.

Il verdetto dei Golden Globes è stato annunciato in una diretta tv, durante la quale in cui ha fatto un’apparizione cammeo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitato dall’amico Sean Penn. Il presidente ucraino ha ribadito di essere ben sicuro di chi vincerà questa guerra.

Il film “The Basheers of Insheerins” diretto da Martin McDonagh, era arrivato alla serata dei Globes già con ben otto candidature, ma alla fine l’ha spuntata il film di Steven Spielberg, che è stato anche premiato come miglior regista,  e che in passato aveva vinto già tre Golden Globes e anche ben venti nomination.

Zelensky invitato da Sean Penn alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes

zelenskyaltrafoto-752426
I Golden Globes tradizionalmente erano una sorta di anticipazione degli Oscar, i cui premi venivano sempre assegnati da un ristrettissimo numero di giornalisti stranieri della Hollywood Foreign Press Association (Hfpa). Ma le accuse del Los Angeles Times hanno molto pesato sull’evento, giudicato di essere organizzato da una casta corrotta e razzista. Accuse lanciate  già nel gennaio 2021, alla vigilia della 78ma edizione dei premi, con forti conseguenze sull’evento.

Lo scorso anno la serata era andata in onda solamente sui social, quest’anno invece è tornata a essere trasmessa in diretta dalla Nbc. Molte delle star candidate non si sono presentate, tra cui anche Cate Blanchett e Julia Roberts, proprio a causa delle accuse razziste piombate sull’evento.

Invece, molti divi che non si vedevano da molto tempo sono tornati a Beverly Hills per ricevere i trofei in diretta tv.
Tra questi un premio speciale è arrivato alla fortunata serie HBO “White Lotus” la cui seconda stagione è stata girata a Taormina (Messina) con la star Jennifer Coolidge.