Terremoto nelle Marche: treni bloccati e scuole chiuse

Camilla Principi
  • Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica e digitale
  • Laureata in Scienze della Politiche Relazioni Internazionali
09/11/2022

Il fortissimo terremoto con epicentro vicino la costa marchigiana, continua a preoccupare: in via precauzionale sono stati bloccati tutti i treni e le scuole chiuse fino a data da destinarsi.

treni italia

La scossa di terremoto che questa mattina poco dopo le 7 ha colpito il centro Italia, continua a preoccupare: non solo la scossa ha raggiunto una forza di 5.7 gradi, ma lo sciame sismico successivo sta provocando non pochi problemi alla popolazione.

Treni bloccati e scuole chiuse nelle Marche

In via del tutto precauzionale, le Ferrovie hanno bloccato il transito di tutti i treni sulla linea Adriatica: si teme che il terremoto possa aver danneggiato, anche se in modo superficiale, i binari di alcune tratte. Bloccate le tratte tra Rimini e Varano, sulla Ancona-Roma, tra Falconara e Jesi, e sulla Rimini-Ravenna, tra Gatteo e Cesenatico. Si stanno valutando servizi sostituivi via strada come bus o navette.

0D65C545-BB00-4558-8DE5-D553DBB6F12E

Stesso discorso anche per le scuole nelle Marche: da Pesaro a Fabriano fino a Macerata, gli istituti scolastici sono stati chiusi per effettuare gli opportuni controlli

Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte della protezione civile e del ministero dell’interno per valutare l’evolversi della situazione