Silvio Berlusconi vivo per miracolo

Il politico e imprenditore Silvio Berlusconi, in occasione di “Programmi, idee e priorità di Forza Italia per la Lombardia” evento tenutosi a Milano, ha condiviso pubblicamente le ultime novità riguardanti la sua salute.

berlusconi

Figura “storica” di Forza Italia e ben quattro volte Presidente de Consiglio, l’imprenditore e politico Silvio Berlusconi ha specificato come mai, a suo dire, nell’attuale governo egli non abbia alcun ruolo istituzionale, che invece sentiva assolutamente di meritare.

Proprio durante l’evento “Programmi, idee e priorità di Forza Italia per la Lombardia”, cioè la presentazione che si è svolto a Milano della campagna elettorale del partito di cui Berlusconi è leader, cioè Forza Italia, l’ex premier ha raccontato dei suoi ultimi problemi di salute e di come questi abbiano influito sul suo ruolo nella politica italiana.

Silvio Berlusconi: “I medici mi avevano detto che…”

berlusconiftg

L’attuale situazione governativa italiana non vede, per una delle prime volte dopo anni, Silvio Berlusconi tra i “protagonisti”, nonostante ai vertici ci sia una figura a lui da sempre legata.

Non solo, secondo lo stesso leader di Forza Italia, egli meritava un ruolo di spicco nell’attuale governo, che però gli è stato reso impossibile a causa di una sfortunata caduta avvenuta proprio durante la campagna elettorale. Così Silvio Berlusconi ha spiegato cosa gli sia capitato e come i medici gli abbiano detto sia stato, letteralmente, “miracolato”. A Milano, in occasione  dell’evento “Programmi, idee e priorità di Forza Italia per la Lombardia” Silvio Berlusconi ha ammesso:

Non ho preso nessun ruolo istituzionale in questo governo anche se lo meritavo. Anche vista la caduta che ho fatto il secondo giorno di campagna elettorale. I medici mi avevano detto che sono vivo per miracolo e che forse passerà. Ma quando sono seduto o in piedi sono ancora quello che ragiona non male.

Oltre a ciò, Berlusconi ha mostrato il sostegno per Attilio Fontana, nuovamente candidato per un nuovo mandato alla guida della Lombardia; il leader di Forza Italia ha sostenuto Fontana, commentando:

Lo abbiamo ricandidato con pieno merito e lo ringrazio perché ha governato in anni difficili. Abbiamo seguito quello che hai fatto, dice rivolto a Fontana, hai sempre messo in campo esperienza e competenza, un tratto riservato e gentile, e grandissima capacità di lavoro.