Sciaccia, maestra e bambini investiti da un pullmino: le condizioni

19/12/2022

Tragedia sfiorata a Sciacca, ad Agrigento, dove una maestra insieme ad otto bambini è stata travolta da un pullmino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo sarebbe stato lasciato in folle e sarebbe finito addosso al gruppo. Per il momento non ci sarebbero state conseguenze gravi, anche se sul posto sono subito arrivati i mezzi di soccorso. 

scuolabus-3-3-2

A Sciacca, nei pressi dell’Istituto Mariano Rossi, in provincia di Agrigento, è stata sfiorata la tragedia. Un pullmino che era parcheggiato in discesa, e che secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbe stato lasciato in folle, ha investito una scolaresca che si trovava poco fuori dalla scuola. Insieme agli otto bambini, che frequentano la quinta elementare, c’era anche la maestra, anche lei coinvolta nell’incidente. 

Il gruppo di bambini sarebbe stato di spalle al momento dell’impatto e per questo non sarebbe riuscito a vedere che il pullmino si stava muovendo, prendendo velocità e andando proprio verso la loro direzione. Fortunatamente, secondo quanto riportato, non ci sarebbero state conseguenze gravi.

Bambini e maestra investiti: non sono gravi

I bambini erano usciti dalla scuola e si erano fermati nei pressi dell’edificio perché si stava svolgendo una manifestazione all’aperto. Presi da quello che stava accadendo davanti ai loro occhi non si sono resi conto dell’impatto improvviso con il pullmino. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente. 

Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, in quanto la scolaresca e la maestra hanno riportato qualche lieve ferita. Sul posto, poi, è arrivata anche la municipale. Ovviamente, vista la tragedia sfiorata, si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso su quello che è successo: il gruppo di bambini non ha riportato lesioni gravi, ma la vicenda sarebbe potuta finire davvero male semplicemente per una negligenza nel parcheggio del pullmino. Ecco perché si sta cercando di accertare le responsabilità del conducente che ha lasciato il mezzo in sosta.