Saman Abbas, svolta sul caso? Atteso l’esame del Dna

28/11/2022

Il caso della scomparsa di Saman Abbas sta per arrivare ad una svolta. Dopo l’arresto del padre della ragazza, fuggito in Pakistan il giorno successivo a quel 30 aprile 2021 – ultima volta che Saman è stata vista in vita – il corpo della giovane potrebbe essere stato trovato a pochi metri da casa: si attende l’esame del Dna per capire se sia davvero lei. 

Caso Saman (1)

La scomparsa di Saman Abbas potrebbe finalmente trovare una spiegazione, dopo il cadavere che è stato rinvenuto circa 10 giorni fa a circa 700 metri di distanza rispetto al casolare dove la ragazza pakistana abitava insieme ai genitori, i principali sospettati dell’omicidio e dell’occultamento del corpo della figlia.

Dopo l’arresto del padre di Saman Abbas, fuggito dall’Italia poche dopo la scomparsa della figlia, gli inquirenti stanno tentando di capire se il corpo ritrovato nel rudere sotto sequestro è davvero quello della 18enne pakistana. Per consentire l’identificazione del corpo e riuscire a mettere un tassello importanti nel giallo della scomparsa di Saman Abbas, sarà necessario eseguire il test del Dna che verrà effettuato dall’Università di Milano dove verrà portata la salma per essere analizzata.

Saman Abbas: si cercano le prove dell’omicidio

Caso Saman

Come rivelato dal procuratore capo di Reggio Emilia, il cadavere è stato ritrovato con gli stessi abiti del momento dell’omicidio e nonostante ci siano alcuni elementi che consentono una prima identificazione, è necessario procedere con l’esame del Dna per essere certi che si tratta di Saman Abbas: 

Si tratta di verificare l’integrità degli organi interni perché attraverso e su di essi saranno svolte le indagini di tipo autoptico per capire esattamente l’identità del corpo stesso. Certo è che il contesto in cui il corpo è stato trovato e anche qualche elemento peculiare consentono già di formulare una possibilità di identificazione, ma la prova regina è solo quella del Dna.

Nel frattempo continuano i rilievi e le ricerche nel terreno circostante, per riuscire ad identificare altri elementi che potrebbero essere decisivi nella risoluzione del caso.