Roma, offerta di lavoro per 300 persone: i profili per MagicLand

04/03/2023

Un’offerta di lavoro molto interessante arriva da uno dei parchi divertimenti più noti di Roma – MagicLand. L’annuncio diffuso anche sui social indica che sono disponibili circa 300 posti di lavoro: quali sono i profili ricercati e quali i requisiti e le modalità per fare domanda? Vediamoli insieme. 

hotel-valmontone

In vista della stagione estiva – quella più importante per i parchi divertimento – sono aperte nuove posizioni lavorative per MagicLand, il parco che si trova a Roma. Secondo quanto riportano anche gli annunci pubblicati sul sito della struttura, sono disponibili circa 300 posti di lavoro per chiunque voglia candidarsi, con particolare attenzione verso specifici profili: vediamo insieme cosa serve per candidarsi!

In genere il personale che viene inserito a MagicLand nel corso della stagione estiva arriva a circa mille unità, con diversi tipi di collaborazioni. In questo momento il parco divertimenti di Roma ha aperto le candidature a tutti, ma ci sono dei requisiti e delle esperienze che saranno considerate come preferenziali. Vediamo insieme quali!

Lavorare a MagicLand: requisiti e professioni

Anche se MagicLand è pronta a ricevere candidature in generale da chiunque voglia inviare la propria application per il posto di lavoro, in particolare vengono ricercate le seguente figure:

  • addetti alla vendita e all’accoglienza del pubblico di visitatori
  • addetti alla ristorazione, alla caffetteria e alla pizzeria
  • attori, ballerini, intrattenitori di ogni genere
  • addetti alla gestione delle luci e del suono
  • manutentori

Ci sono poi dei requisiti da rispettare per poter inoltrare la propria candidatura, primo tra tutti la residenza che deve essere nelle zone vicine al Parco divertimenti (situato a Valmontone, in provincia di Roma). Necessario, poi, essere assolutamente autonomi per quanto riguarda gli spostamenti e garantire una flessibilità oraria per quello che riguarda il lavoro: essendo un parco di attrazione, è indispensabile essere disposti a lavorare durante il fine settimana oppure anche in occasione delle festività.

Nella sezione “Lavora con Noi“, consultabile dopo essere entrati nel sito di MagicLand, è possibile inoltrare la propria candidatura, selezionando il profilo che risulta essere maggiormente compatibile con il proprio curriculum.