Regionali Lombardia: Berlusconi lancia Attilio Fontana

17/12/2022

In occasione del lancio della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali che si terranno in Lombardia nel 2023, Silvio Berlusconi ha lanciato la candidatura di Attilio Fontana, esprimendo parole di grande stima nei suoi confronti e facendo anche un intervento a proposito del nuovo esecutivo. 

Attilio-Fontana

Attilio Fontana sarà il candidato del centrodestra per le elezioni regionali che si terranno in Lombardia nel 2023. La sua candidatura è stata lanciata da Silvio Berlusconi, che ha rivolto parole di stima nei confronti dell’attuale presidente della regione, pronto al suo secondo mandato. L’obiettivo dichiarato è quello di vincere grazie alla competenza di Fontana e soprattutto di portare a casa un maggior numero di vita rispetto al centrosinistra.

Rappresentando la coalizione, Silvio Berlusconi ha espresso tutta la sua fiducia nei confronti di Attilio Fontana: “Abbiamo seguito tutti ciò che hai fatto e abbiamo visto che hai sempre messo in campo una grandissima esperienza, grande competenza”, ha detto il leader di Forza Italia a proposito del presidente della Regione Lombardia.

Ed è per questo che non ci  sono stati dubbi su chi dovesse essere il candidato della coalizione anche per le prossime elezioni. “Sono assolutamente sicuro che vinceremo”, ha dichiarato un fiducioso Silvio Berlusconi. 

Berlusconi: il commento sul nuovo governo

berlusconi

Ovviamente, dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni, non poteva mancare un commento di Berlusconi sul governo Meloni. Il leader di Forza Italia, pur facendo parte della coalizione vincente, non ha accettato alcun ruolo di tipo istituzionale, anche se ha voluto fare una precisazione in merito:

Non ho preso nessun ruolo istituzionale in questo esecutivo anche se lo meritavo. Anche vista la caduta che ho fatto il secondo giorno di campagna elettorale. I medici mi avevano detto che sono vivo per miracolo e che forse passerà. Ma quando sono seduto o sono in piedi sono ancora quello che ragiona non male.