Poste Italiane, candidature aperte: scadenza oggi 5 marzo, domande e posizioni

05/03/2023

Sono ancora aperte le candidature per le posizioni di lavoro presso Poste Italiane. Chiunque voglia inoltrare il proprio curriculum deve affrettarsi perché la scadenza è fissata per oggi, domenica 5 marzo 2023. Vediamo insieme quali sono i requisiti per potersi candidare e quali sono le figure ricercate. 

poste-italiane

Poste Italiane è alla ricerca di portalettere da impiegare presso le sedi in diverse regioni d’Italia. La propria candidatura può essere inoltrata online tramite il portale di Poste Italiane ma bisogna affrettarsi nel caso si sia interessati: la scadenza per presentare il curriculum ed essere presi in considerazione è fissata ad oggi, domenica 5 marzo 2023.

In particolare sono richieste le candidature per il ruolo di portalettere nelle seguenti regioni: Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Veneto, Umbria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Piemonte. Per i candidati che saranno selezionati è previsto un contratto a tempo determinato, ma come inoltrare la domanda? Vediamo insieme come poter inoltrare il proprio curriculum!

Poste Italiane: posizione aperte e contratti

Per inoltrare la candidatura basta accedere al portale di Poste Italiane nella sezione dedicata alle “Carriere”, cliccando su “Posizioni aperte”. A questo punto bisognerà selezionare l’annuncio relativo ai portalettere: per la candidatura è richiesto il possesso del diploma di scuola superiore oltre alla patente in corso di validità per poter guidare il mezzo aziendale che sarà fornito da Poste Italiane ai portalettere.

Tra i documenti da allegare è richiesta la copia del titolo di studio, della patente, della carta di identità oltre alla compilazione di un curriculum vitae. La domanda è aperta a tutti, anche a coloro che hanno precedentemente fatto domanda per un’altra posizione senza essere stati però ricontattati.

Subito dopo la data di scadenza della domanda, che è appunto fissata per oggi, ai candidati verrà inoltrata una mail, con un test di logica che dovrà essere completato online dai candidati. Questa sarà una prova preselettiva: solo una volta superata si potrà essere contattati per le successive due prove. Una consisterà in una prova sulla guida e la seguente in un test orale.