Perugia, tragedia in strada: lo schianto contro un muro

03/12/2022

Tragico incidente nella notte in Umbria, e più precisamente nella località di San Giustino, dove un auto con a bordo quattro giovani ragazzi si è schiantata contro un muro. La causa dell’incidente mortale potrebbe essere stata la pioggia che ha reso la strada scivolosa e che potrebbe aver fatto perdere il controllo del mezzo al ragazzo che guidava. 

pexels-artyom-kulakov-2265634

Incidente mortale nella notte in Umbria, nella località di Altomare, a San Giustino, in provincia di Perugia. Un’auto con a bordo quattro ragazzi, tutti giovanissimi, si è schiantata contro un muro e per loro non c’è stato nulla da fare. L’impatto è avvenuto nella notte, quando i quattro ragazzi – tra cui anche una 17enne – hanno lasciato la festa di compleanno di un amico per proseguire la serata in una discoteca della Toscana.

Probabilmente a causa della fitta pioggia che stava cadendo in quel momento la strada era particolarmente scivolosa e bagnata. Potrebbe essere stato questo il motivo per cui il conducente ha perso il controllo dell’auto, non riuscendo ad evitare lo schianto. I carabinieri di Perugia e Città di Castello sono sul posto per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. 

Incidente mortale: Città di Castello in lutto

Le quattro vittime (due ragazze, di 17 e 22 anni, e due ragazzi, di 20 e 21 anni) erano tutti originari della zona di Santa Maria Tiberina e Città di Castello. Per questo il sindaco tifernate, Luca Secondi, ha annunciato una giornata di lutto, annullando tutti gli eventi che erano previsti in città per la giornata di oggi sabato 3 dicembre- come inaugurazioni e conferenze stampa – per rispettare il dolore delle famiglie dei giovani ragazzi scomparsi.

“Oggi è il momento del dolore e del silenzio, ci stringiamo con grande affetto e rispetto alle famiglie colpite da questa tragedia”, ha scritto il sindaco con una nota ufficiale pubblicata sui social.