Paura per Umberto Bossi: ricoverato in ospedale

19/11/2022

Paura per Umberto Bossi, il fondatore della Lega che è stato ricoverato dopo aver avuto un malore mentre si trovava nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Al momento non sembra esserci allarme per le condizioni di Bossi, 81 anni. Sembra che sia sotto osservazione, ma non in pericolo di vita. 

umberto bossi

Umberto Bossi, il fondatore della Lega, è stato ricoverato nel pomeriggio di oggi, sabato 19 novembre, dopo essersi sentito male all’interno della sua abitazione nella località di Gemonio, in provincia di Varese. Non è la prima volta che Bossi si trova ad affrontare alcuni problemi di salute, come ricorderanno in molti.

Il “senatur” è stato colpito da un ictus nel 2004, quando ha dovuto seguire una lunga riabilitazione che lo ha tenuto lontano dalla politica per diversi anni. Nel 2019, poi, un altro duro colpo per Umberto Bossi, che è stato ricoverato in rianimazione. La passione per la politica e l’impegno nelle sue battaglie non hanno subito battute d’arresto nonostante tutto.

Secondo prime indiscrezioni, le condizioni di salute di Umberto Bossi non sarebbero gravi.

Umberto Bossi ricoverato in ospedale

La notizia, diffusasi nel pomeriggio, è stata quella del ricovero di Umberto Bossi, prelevato dal 118 dalla sua abitazione in provincia di Varese in seguito ad un malore. Le condizioni di salute del fondatore della Lega non sarebbero state né gravi né preoccupanti, ma i medici dell’ambulanza hanno preferito portarlo in ospedale visti i precedenti.

Per Umberto Bossi, che ha 81 anni, è stato consigliato un ricovero con una valutazione più approfondita del quadro clinico per evitare future complicazioni e per cercare di capire le cause all’origine del malore che lo ha spinto a chiamare l’ambulanza. Per il 27 novembre era previsto un incontro in pubblico per Umberto Bossi, che aveva annunciato la sua presenza a Giovenzano, a Pavia, insieme al “Comitato del Nord”, di cui lui stesso è stato promotore, lanciando l’iniziativa il primo ottobre scorso.