Mosca: l’Egitto ha fornito 4000 razzi, trovato documento segreto

12/04/2023

Nelle ultime ore è trapelata una notizia che mette seriamente in imbarazzo le relazioni diplomatiche internazionali. Sembra infatti che il presidente Putin e Il Cairo avessero degli accordi segreti e che si siano spalleggiati per tutta la durata della guerra.

221222182104-putin-1222

Nelle ultime ore è stato diffuso online un documento segreto di cui gli Stati Uniti erano a conoscenza, che rivela che l’Egitto lo scorso febbraio diede alla Russia oltre 40.000 armi con cui combattere. Il documento, emerso alla luce del sole nelle ultime ore, rappresenta per Washington un grave problema e mette in discussione tutti i rapporti tra Oriente e Occidente.

in queste ore che il presidente americano Joe Biden in contatto con tutti gli alleati e sta cercando di cucito apporti che sembrano potesse che abilmente compromessi da questo documento e dopo le dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron. Il documento più compromettente quello su Al-Sisi.

Al-Sisi è il principale alleato degli Stati Uniti in Medioriente, e proprio degli States riceve ingenti benefici economici. Un documento segreto che è emerso dimostra che Al-Sisi ha fornito la Russia di almeno 4000 razzi, e ciò che sconvolge che gli Stati Uniti erano a conoscenza di ciò, anche se sulla carta ci sono sempre schierati dalla parte dell’Ucraina.

Stati Uniti: è grande imbarazzo dopo lo svelamento di vari documenti segreti

joe biden

Ma il documento in questione mette in imbarazzo gli Stati Uniti anche con gli altri alleati, soprattutto la Corea del sud con cui tra pochi giorni il presidente Joe Biden avrebbe dovuto avere un incontro diplomatico. L’incontro si farà lo stesso ma le formazioni trapelate causano non pochi problemi a Washington.

È infatti emerso che gli Stati Uniti spiavano le conversazioni della Corea del Sud sulle armi letali da fare arrivare all’Ucraina. Ma non solo, imbarazzo anche con alcuni Stati europei come Francia, Inghilterra e Germania, su cui si dice che ci sarebbero da forze speciali che sono stati inviati in Ucraina.

infine, rapporti tesi anche con Israele, di cui nel documento segreto si dice che:

il Mossad incoraggiò le proteste contro la riforma giudiziaria di Netanyahu.