Milano, influencer legata in casa e derubata: la testimonianza

13/01/2023

Una notte da incubo per l’influencer Roberta Martini, che ha subito un’aggressione mentre si trovava in casa. Come raccontato dalla vittima, i ladri avrebbero fatto irruzione nel suo appartamento, legandola e minacciandola, fino a costringerla ad aprire la cassaforte: solo quando i malviventi se ne sono finalmente andati l’influencer è riuscita a chiedere aiuto. 

roberta-martini

L’influencer Roberta Martini è stata aggredita mentre si trovava all’interno del suo appartamento di Milano, nel quartiere di Porta Romana. Secondo quanto riportato dalla vittima, tre uomini avrebbero fatto irruzione in casa e, con l’obiettivo di derubarla, l’hanno legata e costretta ad aprire la cassaforte. Un vero e proprio incubo per l’influencer, che è riuscita a dare l’allarme solo una volta che i malviventi sono fuggiti.

Non si tratta della prima denuncia di furto violento a Milano, una città che sempre di più sembra avere a che fare con episodi di questo tipo. Al momento gli inquirenti stanno cercando di identificare i responsabili, che sono riusciti a fuggire dopo essersi accaparrati il bottino.

Roberta Martini legata in casa

roberta martini-2

Ad una prima ricostruzione dei fatti, Roberta Martini non sarebbe riuscita a vedere in faccia i ladri, che hanno fatto irruzione con il volto coperto da un passamontagna scuro. L’unico dettaglio che l’influencer, ferita e rimasta legata per diverso tempo durante l’irruzione in casa, ha saputo riferire agli inquirenti riguarda l’accento dei tre banditi, che potrebbe essere originari dell’Est Europa.

La donna, che ha circa 500mila followers sui social, è stata forzata ad aprire la cassaforte e poi è rimasta legata con delle fascette. I ladri si sarebbero impossessati di circa 5mila euro e di alcuni gioielli, il cui valori non è stato ancora quantificato. Sul posto sono intervenute le squadre degli agenti per effettuare i rilievi e per riuscire a trovare tracce che possano portare ad identificare i responsabili dell’aggressione.