Meloni annulla tutti gli incontri: che succede alla Premier?

17/02/2023

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia delle ultime ore secondo cui la premier Giorgia Meloni avrebbe annullato all’improvviso tutti i suoi impegni. Il motivo? Molto semplicemente Giorgia Meloni si sarebbe ammalata e avrebbe quindi bisogno di qualche giorno di stop.

FD96AFE4-A818-4F97-B9AD-6258C3C0D653

I politici sono persone come tutte e come tutti si ammalano. E così sebbene l’agenda del mese di febbraio di Giorgia Meloni fosse bella piena alla fine la premier ha dovuto annullare tutti i suoi impegni previsti per il mese e comunicare che ha bisogno di qualche giorno di riposo.

Annullati quindi per motivi di salute”tutti i prossimi impegni istituzionali di Giorgia Meloni previsti in settimana. La presidente del Consiglio sabato avrebbe dovuto essere presente alla 59esima conferenza per la sicurezza che si apre venerdì e proseguirà fino a domenica prossima, ma non ci sarà appunto perché bloccata da una brutta influenza.

Lo scorso 13 febbraio aveva già annullato alcuni impegni in agenda a causa di uno stato influenzale che a quanto pare ancora non si è risolto. Con una nota Palazzo Chigi Giorgia Meloni fa sapere che anche nei prossimi giorni per via del persistere dei sintomi influenzali sono annullati tutti gli incontri e gli impegni della premier che non ha nemmeno partecipato al Consiglio dei ministri ma è stata comunque presente da casa in videocollegamento.

Giorgia Meloni ammalata: saltano tutti gli impegni previsti per il mese di febbraio

meloni

Giorgia Meloni era rientrata a Palazzo Chigi dopo un’assenza di due giorni dovuta sempre a motivi di salute, ma ancora una volta i sintomi non sono passati e deve rimandare tutti i suoi impegni. La Premier non incontrerà la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, incontro previsto per oggi alle 11.30 nella sede del governo.

Sabato avrebbe dovuto recarsi a Monaco di Baviera dove ci saranno, tra gli altri, la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, il presidente francese Emmanuel Macron, la vicepresidente degli States Kamala Harris, il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak.

Resta invece ancora da confermare ufficialmente anche l’annunciato viaggio in India nelle prossime settimane. Non è stata rimandata per ora la missione a Kiev fissata per il 24 febbraio.