La famiglia denuncia la scomparsa: lui era in osteria

30/10/2022

La strana vicenda è avvenuta nel Canavese proprio durante questo fine settimana. Un 61enne si è allontanato da casa per una passeggiata nei boschi e la famiglia, quando non l’ha visto rientrata, ha dato l’allarme facendo partire le ricerche. Lui, in realtà, si stava godendo la cena in osteria!

Uomo disperso

Un curioso episodio è avvenuto nel Canavese, dove un 61enne del posto nella giornata di venerdì è uscito per andare a cercare castagne nel bosco. E così, si è allontanato da Borgofranco d’Ivrea (Torino) per questa passeggiata tra i boschi. Al calare della sera i familiari hanno cominciato a preoccuparsi perché non lo hanno visto rientrare a casa e, dopo alcune ore, hanno deciso di lanciare l’allarme, denunciando la sua scomparsa.

La moglie dell’uomo ha chiamato il 112, dicendosi molto preoccupata che potesse essere accaduto qualcosa nel bosco, e così sono scattate le ricerche. Il cellulare del 61enne risultava ancora acceso, per cui le squadre di ricerca hanno tentato di rintracciarlo tramite le celle agganciate, e hanno avuto una sorpresa!

Scompare nei boschi: ritrovato in osteria

Mentre Guardia di Finanza, carabinieri, vigili del fuoco, tecnici del soccorso alpino proseguivano le ricerche, il cellulare ha segnalato la presenza dell’uomo a San Giacomo d’Andrate. Peccato che, all’arrivo dei soccorsi sul posto, non ci fosse traccia del 61enne! Le ricerche sono quindi proseguite con la messa in campo anche di un’unità cinofila.

Poco dopo, però, ecco arrivare un’altra segnalazione tramite le celle telefoniche. L’uomo è stato rintracciato a poca distanza, intorno alle 21, mentre si stava godendo una cena tranquilla in osteria, inconsapevole del fatto che la famiglia avesse denunciato la sua scomparsa e avesse lanciato l’allarme facendo partire le squadre di ricerca.

Di certo tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, dato che si temeva il peggio per il 61enne, ma la vicenda è davvero molto curiosa!