Inghilterra: coppia di italiani trovati morti in casa, un indagato

Giunge oggi la notizia di Francesca Di Dio e Nino Calabrò, entrambi trovati morti in una casa a Thornaby-on-Tees, un comune di 24.741 abitanti nella contea del North Yorkshire. A dare l’allarme alcuni amici e familiari preoccupati perché non ricevevano  loro notizie, per il momento sarebbe stato fermato un 21enne.

crimine

Trovati morti due giovani italiani di origini siciliane che si trovavano insieme in Inghilterra, precisamente nella città Thornaby-on-Tees, comune di 24.741 abitanti nella contea del North Yorkshire. La coppia di fidanzati aveva scelto l’Inghilterra per le vacanze natalizie, dove l’uomo viveva e la compagna aveva deciso di raggiungerlo.

Da quanto si apprende finora, l’allarme sarebbe stato lanciato da conoscenti e familiari preoccupati perché la coppia non dava notizie da circa due giorni. A trovare i corpi di Nino e Francesca sono stati alcuni amici. La Bbc ha fatto sapere che per il momento è stato fermato un un uomo di 21 anni con l’accusa di omicidio e le forze di polizia locali hanno anche lanciato il seguente appello:

Chiunque sia passato davanti agli appartamenti di Thornaby Road, precedentemente noto come The Royal George Pub, tra le 10 e le 11 di mercoledì 21 dicembre e ha visto qualcuno agire in modo sospetto o qualsiasi attività sospetta, per favore ci contatti.

Francesca Di Dio e Nino Calabrò: chi erano i giovani messinesi trovati morti

omicidio inghilterra

La tragedia della quale si è avuta notizia nelle ultime ore vede protagonisti Francesca Di Dio e Nino Calabrò, fidanzati siciliani che avevano deciso di passare le vacanze in Inghilterra, dove l’uomo viveva per lavoro. Nino era stato inizialmente un croupier al Grosvenor G Casino di Stockton-on-Tees e poi sembra avesse cambiato settore iniziando a lavorar nella ristorazione. Era accompagnato con Francesca dal 2019.

Della vita di Francesca per il momento si conoscono meno dettagli. Si sa che la donna fosse originaria di Montagnareale, appunto in Sicilia e che avesse trovato l’amore con Nino nel 2019. I due volevano festeggiare il Natale insieme in Gran Bretagna ma è poi avvenuta la tragedia. Secondo alcune indiscrezioni, i corpi sarebbero stati trovati da alcuni amici che preoccupati avevano deciso di andare a visitare i fidanzati, per purtroppo trovarli nella loro abitazione senza vita.