Il seminario per i Bonus edilizi: quando e come partecipare

Dei Bonus edilizi si parla molto in quanto agevolazioni a cui molti soggetti fanno affidamento per ottenere detrazioni sulle ristrutturazioni e altri lavori. I bonus edilizi vedono però continue novità: ecco come capirle.

DADAD419-BB08-4981-A42F-50A6BAC00ACB

Anche nel 2023 sono diversi i bonus edilizi confermati e introdotti così da sostenere i cittadini o le imprese che vogliano ristrutturare case ed edifici, e anche per incentivare l’adeguamento energetico di molte strutture.

Dei numerosi Bonus Edilizi si parla molto in quanto alcuni vedono diverse modifiche apportate, ma anche perché con i bonus edilizi sono state messe in atto truffe ai danni dello Stato.

Per poi comprendere nel dettaglio il funzionamento della cessione del credito, in alcune regioni vengono convocate riunioni e interventi esplicativi: segnaliamo dunque il seminario che avrà luogo venerdì 21 aprile 2023 presso la sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara, volto a “Illustrare l’accordo di cessione dei crediti tra imprese dell’Ance e di Confindustria delle due province di Chieti e Pescara”, informa ANSA.

Il seminario sui Bonus Edilizi: tutti i dettagli

0576B529-AEA1-4703-B1AC-4A53D6925B1B

Potere avere chiare le agevolazioni esistenti è essenziali per potervi accedere correttamente: segnaliamo dunque il seminario sui Bonus Edilizi che avrà luogo tra due giorni e voluto dai presidenti dell’Ance e di Confindustria, Antonio D’Intino e Silvano Pagliuca.

Presenti all’incontro anche istituzioni, imprenditori ed esperti cosicché i partecipanti possano comprendere nel dettaglio tutte le opportunità alle quali le imprese possono accedere. Interverranno l’avvocato Tax Associate Partner – Kpmg Italianche Antonio Cozza, il presidente della Commissione 110% Odcec Pescara – presidente A.S.P.P.I Antonio Piscione, il vicepresidente Ance per Edilizia e Territorio Stefano Betti ed Emanuele Orsini, vicepresidente Confindustria per il Credito, la finanza e il Fisco.

Durante il seminario sarà anche esposto e sottoscritto il Protocollo di Intenti tra Confindustria Chieti Pescara e Ance Chieti Pescara: il fine è quello di facilitare la cessione dei crediti fiscali delle imprese iscritte all’Ance e delle aziende aderenti a Confindustria Chieti Pescara:

L’iniziativa mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali generati dai bonus edilizi, tra aziende del sistema confindustriale locale per scavalcare, nell’interesse reciproco delle parti, il blocco attuale delle cessioni creato dal disimpegno degli istituti di credito e dai forti tassi d’interesse a volte praticato da società finanziarie.

Spiega l’ANSA, che ne ha dato per prima notizia.