Gp Malesia, irruzione dei tifosi nei box Honda per “vendicare” Vale

La Redazione
30/10/2015

box homa marquez valentino rossi

La stampa spagnola rende pubblico un video in cui si vedono alcuni tifosi di Valentino Rossi entrare nel box Honda per rimproverare le scorrettezze di Marquez, ce ne parla Claudio Cartaldo su Il Giornale:

Non si placano le proteste e i veleni incrociati tra la Spagna e l’Italia. Dopo le dichiarazioni del presidente iberico Mariano Rajoy e la chiamata telefonica di Matteo Renzi a Valentino Rossi, la querelle del Gp della Malesia assume sempre più i contorni di una sfida tra nazioni.

Il video dell’aggressione a Marquez

Tanto che la stampa spagnola ha reso pubblico oggi un video per screditare la tifoseria del Dottore.

Subito dopo la conclusione del Gran Premio di Sepang, infatti, un gruppo di supporter di Vale avrebbe fatto irruzione nei box Honda per attaccare Marc Marquez, colpevole – come molti video hanno dimostrato (guarda qui il video) – di aver rallentato il campione pesarese.

Secondo quanto riferisce il quotidiano Marca, riportato da sportfair.it, ad entrare nei box Honda sarebbero stati Maurizio Vitali (ex pilota e vicinissimo a Rossi), Rino Salucci (padre del migliore amico di Rossi e presidente del Fan Club di Vale). Insieme a loro anche un gruppetto di tifosi, che a quanto riportato dai media spagnoli sarebbero stati fermati dalla sicurezza per evitare che arrivassero a contatto con il fratello di Marc, Alex Marquez.