Giovane accoltellata a Roma Termini: arrestato l’aggressore

Da Roma il clochard che durante la notte di San Silvestro ha brutalmente attaccato la giovane turista Abigail Dresner si era spostato a Milano, dove è stato fermato da una coppia di carabieri liberi dal servizio, i quali lo hannno riconosciuto e arrestato.

Aggressore

Ieri Aleksander Mateusz Chomiak è stato identificato grazie ai video delle telecamere di sorveglianza a Roma Termini. 

Per l’autore della violenta aggressione che ha segnato la notte dell’ultimo dell’anno a Roma, giovane clochard polacco già noto alle autorità e ricercato per furto, sono partite le ricerche per arrestarlo immediatamente dopo l’identificazione. L’autore dell’aggressione alla giovane studentessa originaria di Tel Aviv è stato fermato da una coppia di carabinieri che hanno riconosciuto l’identità di Aleksander Mateusz Chomiak.

L’arresto di Aleksander Mateusz Chomiak

C319ECE2-E1B8-4FC4-BD3E-EC8FE2690E3A

Non era stato ancora fermato perché dal momento dell’identificazione non era chiaro dove Aleksander Mateusz Chomiak si fosse spostato, ma le ricerche per trovare l’aggressore e arrestarlo hanno portato a fermare l’uomo a poche ore dopo il riconoscimento dell’identità; per questo il Ministro dell’Intero Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha elogiato il lavoro delle forze dell’ordine, esprimendo la:

 Massima soddisfazione per l’immediata individuazione e successivo fermo dell’aggressore della stazione Termini. I cittadini devono vivere la consapevolezza che vi possono essere casi come questo in cui un’aggressione può avvenire in modalità insidiosa e non sempre prevedibile ma non per questo sfuggire al capillare controllo del territorio e al lavoro delle nostre forze di polizia.

Il giovane che nella notte di San Silvestro ha accoltellato più volte la studentessa israeliana che si trovava in vacanza a Roma con un’amica quando è stato fermato aveva nella borsa due coltelli e un taglierino. A riconoscerlo sono stati due carabinieri, marito e moglie, che erano liberi dal servizio e si trovavano alla stazione Centrale di Milano per rientrare a casa, a Brescia.

Una volta riconosciuto il volto dell’aggressore i due carabinieri lo hanno fermato chiamando i rinforzi; ora quando hanno visto il 25enne. Ora Aleksander Mateusz Chomiak è stato portato in caserma per l’interrogatorio. L’accusa dai pm di piazzale Clodio è di tentato omicidio, che parrebbe “immotivato”, “Un’opera di un folle”, come l’ha definita il prefetto Bruno Frattasi.