Giorgia Meloni chiude la polemica: “Chiamatemi come volete”

29/10/2022

Giorgia Meloni – presidente del Consiglio da pochissimi giorni – tenta di chiudere la polemica sul modo in cui verrà chiamata durante l’incarico: al femminile o al maschile? Giorgia Meloni è stata chiara, per lei non è importante che venga utilizzato l’articolo femminile, e, dopo tante polemiche, ha tentato di chiudere questa discussione. 

giorgia-meloni-fdi-ansa

Se ne parla da giorni e non si riesce a superare la questione: Giorgia Meloni sarà “la presidente” o “il presidente” del Consiglio italiano? Entrata in carica da pochi giorni, Giorgia Meloni è stata già capace di creare una polemica di carattere nazionale sulla questione di genere, sottolineando che per lei non è affatto importante l’articolo (femminile o maschile).

E poi, ieri la questione è tornata nuovamente in auge dopo una circolare interna, in cui si citava “il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, Onorevole Giorgia Meloni”. Una frase che ha fatto immediatamente il giro dei social e che è diventata virale. Ecco perché Giorgia Meloni ha deciso di intervenire con un post sui social, cercando di chiudere immediatamente la questione.

Giorgia Meloni: il post sui social

++ Meloni, taglio progressivo cuneo fiscale fino a 5 punti ++
Italian Prime Minister, Giorgia Meloni, ahead of a confidence vote for the new government, at the Senate in Rome, Italy, 26 October 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

La circolare interna, infatti, è stata poi corretta togliendo la dicitura “signor” e generando una nuova discussione sui social. Tematiche decisamente poco importanti rispetto al momento che sta vivendo il nostro paese. Giorgia Meloni, con un post pubblicato su Facebook, ha tentato di mettere un punto a tutte le polemiche che ci sono state:

Leggo che il principale tema di discussione di oggi sarebbe su circolari burocratiche interne, più o meno sbagliate, attorno al grande tema di come definire la prima donna Presidente del Consiglio. Fate pure. Io mi sto occupando di bollette, tasse, lavoro, certezza della pena, manovra di bilancio. Per come la vedo io, potete chiamarmi come volete, anche Giorgia.

Riusciranno queste parole a mettere fine a tutto quello che si è detto in questi giorni?