Gianluca Vialli ricoverato a Londra: condizioni gravi

20/12/2022

Il mondo del calcio e non solo si stringe intorno a Gianluca Vialli. L’ex calciatore della Sampdoria e della Juventus aveva annunciato di doversi prendere una pausa dal ruolo di capodelegazione della Nazionale Italiana per seguire le cure e per lottare contro il tumore al pancreas. Secondo le ultime notizie, le sue condizioni si sarebbero aggravate.

Gianluca Vialli

Ore di grande preoccupazione per Gianluca Vialli, l’ex calciatore di Sampdoria e Juventus che ha ricoperto il ruolo di capodelegazione della Nazionale Italiana di calcio vincendo gli Europei del 2021. Solo qualche giorno fa Vialli aveva comunicato di doversi prendere una pausa dal lavoro e dal mondo del calcio per combattere contro il tumore al pancreas scoperto nel 2017.

Gianluca Vialli ha sempre raccontato la sua battaglia con sincerità e mostrando grande forza d’animo. Secondo quanto riportano le ultime notizie, l’ex calciatore sarebbe attualmente ricoverato presso una clinica di Londra dove le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate.

Gianluca Vialli: la madre in arrivo a Londra

Gianluca Vialli aveva già scelto di curarsi a Londra qualche tempo fa e ora è tornato nella City per riprendere una battaglia di cui spesso aveva parlato anche pubblicamente. L’ex calciatore aveva confessato di essere consapevole di essere in svantaggio rispetto al suo “nemico”, ma nonostante questo non aveva scelto di arrendersi:

Non sto combattendo una battaglia, perché non credo che sarei in grado di vincerla. Il tumore è un avversario molto più forte di me. Devi cercare di migliorarti ogni giorno, devi ridere spesso, devi aiutare gli altri. Secondo me questo è un po’ il segreto della felicità.

Stando a quanto riportano diverse fonti, anche la mamma di Gianluca Vialli, molto anziana, sarebbe partita alla volta di Londra per stare accanto al figlio in questi momenti così complicati.