Ferrari: Binotto si dimetterà entro poche ore

Camilla Principi
  • Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica e digitale
  • Laureata in Scienze della Politiche Relazioni Internazionali
25/11/2022

Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, la Gazzetta dello Sport conferma l’imminente addio di Mattia Binotto alla Ferrari: l’annuncio in arrivo entro pochissime ore.

binotto-ferrari-2023

La Ferrari, dopo una stagione iniziata alla grande e trasformatasi di gara in gara in un vero incubo, sembra aver deciso ufficialmente di allontanare Mattia Binotto, individuato forse come capro espiatorio di scelte scellerate durante alcuni gran premi e risultati bel al di sotto della aspettative.

La Ferrari dice addio a Mattia Binotto

mattia-binotto-team-principal-

Nel corso delle scorse settimane la Gazzetta dello sport aveva rivelato in anteprima la notizia ma, in un susseguirsi di dichiarazioni, era stata smentita lasciando però molti dubbi.
Pochi minuti fa la stessa Gazzetta ha invece annunciato in esclusiva la notizia:  Mattia Binotto entro poche ore si dimetterò dal ruolo di comando della scuderia di Maranello, confermando di fatto l’indiscrezione anticipata dalla rosa

Da capo dei motoristi a direttore tecnico

binotto_f1_

Binotto era arrivato in Ferrari per sostituire Maurizio Arrivabene, professionista di indubbio valore: Binotto, da oltre vent’anni in Ferrari, aveva ottenuto già ruoli importanti come capo dei motoristi per poi diventare direttore tecnico.

A quasi confermare i malumori dell’azienda il silenzio assordante dopo le vittorie di Bahrain e in Australia, quasi a far capire le intenzioni già definite dell’azienda.

Al suo posto non è dato sapere chi arriverà.