Esselunga, 400 nuovi posti di lavoro: requisiti, domande, mansioni e candidature

22/02/2023

Esselunga apre alle candidature. Una delle più importanti aziende della grande distribuzione è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico: 400 sono i posti di lavoro che devono essere coperti con le selezioni che avverranno a breve. Vediamo insieme i profili ricercati e come fare domanda!

esselunga-

Per chi sta cercando lavoro c’è una nuova opportunità all’orizzonte. Si tratta di Esselunga, il colosso della grande distribuzione che ogni anni fattura 8.5 miliardi di euro, prendendo in considerazione il mercato italiano. L’azienda ha aperto le candidature per impiegati, addetti alle vendite e specialisti: in tutto sono 400 le figure ricercate e che potranno essere inserite in organico nelle prossime settimane.

In particolare, Esselunga sta cercando le seguenti figure: addetti alle vendite, allievi responsabili e specialisti dei reparti freschi. Le candidature sono aperte online, tramite il portale di Esselunga, e sarà possibile inviare la propria domanda entro il 26 febbraio.

Lavorare per Esselunga: i requisiti

Per poter inoltrare la propria candidatura è necessario essere in possesso di un titolo di studio come laurea o diploma di scuola secondaria superiore. Non è richiesta, invece, alcuna esperienza pregressa nel settore della grande distribuzione, né sono previsti limiti di età per i candidati.

Ogni candidato dovrà preparare un video di presentazione in cui raccontare il proprio percorso di studi e le proprie esperienze pregresse. Le persone che hanno presentato requisiti in linea con i profili ricercati, riceveranno un sms e una mail di conferma per poter partecipare al colloquio, sempre in modalità video.

Le posizioni sono aperte e saranno tutte nella sede di Esselunga in Lombardia. Le 400 figure selezionate – dopo aver sostenuto i colloqui con i recruiter – saranno formati in un percorso che li porterà ad acquisire le competenze necessarie per diventare responsabili delle vendite ed acquisire le capacità di gestire autonomamente i reparti.