Elon Musk lascerà Twitter?

Elon Musk ha acquisito Twitter qualche mese fa, e gli utenti non sembrano così entusiasti dell’investimento del patron di Tesla. In un sondaggio pubblicato sul social dallo stesso imprenditore, la maggior parte degli utenti lo vorrebbe “fuori” da Twitter.

Twitter

Elon Musk è appena stato “bocciato” in un sondaggio pubblicato online sul social Twitter proprio dallo stesso imprenditore. Il sondaggio, indetto dal patron di Tesla nella notte tra domenica e lunedì, parla chiaro: più della metà dei partecipanti non vuole più Elon Musk come presidente di Twitter.

È il secondo sondaggio che Musk decide di mettere in atto in poco tempo, proprio per mostrarsi più “democratico”, dopo che in pochi mesi dall’acquisizione di Twitter l’imprenditore è stato più criticato che altro. Qualche giorno fa, Elon Musk ha optato per il ripristino degli account Twitter dei giornalisti che lo avevano infastidito. Egli aveva infatti bandito dal social network del quale è presidente i giornalisti che avevano condiviso dati relativi agli spostamenti con il suo jet privato. Dopo diverse critiche, Elon Musk aveva optato per un “referendum” proprio su Twitter chiedendo agli utenti cosa ne pensassero: il 59% degli account (dei 3,9 milioni che hanno partecipato) erano per il ripristino degli account dei giornalisti.

Qualche giorno dopo Musk è tornato a chiamare in causa gli utenti Twitter, questa volta chiedendo loro se lo appoggino come capo di Twitter o meno. Ancora una volta, la risposta della maggior parte degli utenti è andata a sfavore di Elon Musk.

Elon Musk: più del 50% di utenti ne vuole le dimissioni

elon musk

Il sondaggio indetto da Elon Musk tra domenica e lunedì, ha dato risultati sicuramente poco piacevoli per l’imprenditore. Hanno partecipato circa 17,5 milioni di account e ben il 57,7 per cento ha ammesso di essere favorevole alle dimissioni del patron di Tesla, il quale ha acquisito Twitter qualche mese fa per 44 miliardi di dollari, cifra in realtà superiore al valore attuale del social.

Un risultato che non sorprende troppo, visto come Musk sia ultimamente al centro delle critiche e ben poco apprezzato per alcune sue decisioni. Basti pensare che pochi giorni fa, Insider Intelligence (agenzia di ricerche di mercato) aveva stimato che più di 30 milioni di utenti Twitter potrebbero lasciare il social nei prossimi due anni, portandolo al collasso.

Dopo il sondaggio, Elon Musk non ha ancora commentato l’esito. Lo stesso presidente di Twitter aveva detto che avrebbe rispettato i risultati, ma ancora non ha lasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Allora Elon Musk lascerà o meno Twitter?