Elon Musk a sorpresa: accetta l’invito di Salvini

19/11/2022

Ci sarà presto un incontro tra Elon Musk e Matteo Salvini? Il Ministro delle infrastrutture, in un recente intervento, aveva manifestato la volontà di accogliere in Italia una delle menti più geniali del nostro tempo. E su Twitter, dove da poco è sbarcato Elon Musk, l’imprenditore ha risposto al vicepresidente del consiglio.

elon-musk-twitter

Questo non è un ottimo periodo per Elon Musk, che deve fare i conti con quello che sta succedendo su Twitter. Da quando ha preso il possesso del noto social network – una piattaforma che raduna 240 milioni di utenti – sembra che ingegneri e dipendenti si stia dando alla fuga, rassegnando le dimissioni velocemente e creando un vuoto di personale che potrebbe essere un vero problema per la piattaforma.

Nel frattempo, però, sono arrivate parole di stima nei suoi confronti da parte del Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. In un recente intervento, il leader della Lega so era detto pronto ad ospitare Elon Musk in Italia, ed è arrivata a sorpresa la sua risposta!

Elon Musk e Salvini: botta e risposta su Twitter

matteo salvini

Durante un convegno tenutosi a Roma, Matteo Salvini si era detto pronto ad ospitare Elon Musk, esprimendo e confermando le parole di stima nei suoi confronti:

È uno dei principali geni innovativi. Mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l’Italia e in Italia visto che come Mit mi piacerà creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l’innovazione.

E proprio su Twitter è arrivata la risposta inaspettata di Elon Musk, che ha dichiarato: “Non vedo l’ora di incontrarlo”. Una dichiarazione che ovviamente non è sfuggita a Matteo Salvini, che ha subito risposto ribadendo l’invito in Italia: “Sarebbe un piacere e un onore. Per te le porte del mio ministero sono sempre aperte”.

Presto, quindi, sarà fissato un incontro ufficiale tra i due?