Donald Trump si candida di nuovo alla Casa Bianca: gli obiettivi del repubblicano

05/03/2023

Si terranno il prossimo anno le prossime elezioni presidenziali americane. Ancora una volta Donald Trump si candiderà per ottenere il controllo della Casa Bianca. Questa volta il suo piano è chiaro: blocco totale dell’import dalla Cina, soluzione che a suo dire porterebbe a uno stop della guerra.

Trump

Donald Trump si candida ancora una volta alle presidenziali americane, che si terranno l’anno prossimo. Il repubblicano ha le idee chiare: la sua idea è quella di proporre l’eliminazione di tutte le importazioni dalla Cina con un piano studiato ad hoc. Una soluzione che secondo Trump potrebbe porre fine alla guerra in Ucraina.

L’ex presidente americano repubblicano Donald Trump fa questa proposta al Cpac, la convention dei repubblicani. Il suo piano, qualora fosse eletto, sarà quindi drastico e decisivo. Trump è sicuro di rilanciarsi in politica, anche se venisse incriminato. Al Cpac ai giornalisti sostiene senza remore:

Assolutamente, non penserei nemmeno di lasciare. Finiremo quello che abbiamo iniziato. Completeremo la missione.

Donald Trump si candida ancora per le presidenziali 2024

Trump

Trump non fa certo a meno di attaccare l’amministrazione Biden con parole durissime definendoli socialisti”, “comunisti”, “marxisti”, i “procuratori dem corrotti”, “provocatori di fake news”:

E’ quella piu’ corrotta, Joe e il figlio Hunter sono criminali e non è successo niente perche’ i democratici stanno uniti, non hanno i Mitt Romney.

Trump poi si rivolge agli assalitori del Capitol che sono finiti in carcere, esprimendo la sua vicinanza e sostegno e affermando che lui è stato trattato pure peggio di loro. Poi l’ex presidente non manca di pensare alla guerra in Ucraina:

Metterò fine alla guerra in Ucraina in un giorno, andrò d’accordo con Putin. Siamo nel periodo più pericoloso della nostra storia, rischiamo una terza guerra mondiale ma io la eviterò. Sono stato l’unico presidente a non avere guerre e sotto il quale la Russia non ha preso alcun Paese.

Certo l’idea che una testa calda come Trump possa mettere fine a una delicata situazione come quella fra Ucraina e Russia è un po’ come lanciare un elefante in un negozio di cristalli. Ma lui ci crede e afferma che l‘invasione dell’Ucraina se lui fosse stato al governo non sarebbe mai successa