Dichiarazione redditi 2023: da oggi parte l’invio del modello

A partire da oggi 11 maggio, sarà possibile accettare, modificare e inviare la dichiarazione precompilata, che include nuovi dati relativi alle spese per corsi post-diploma e acquisto dell’abitazione principale. 

office-with-documents-money-accounts

L’Agenzia delle Entrate ha reso più facile il processo di dichiarazione dei redditi per il 2023 grazie all’inserimento dei dati necessari per la dichiarazione precompilata. In questo modo, il contribuente può accedere alla dichiarazione precompilata tramite vari metodi, come Spid, Cie, Cns, Fisconline o Entratel, e scegliere autonomamente il modello precompilato o essere guidato nella scelta rispondendo a semplici domande.

Inviare, modificare e accettare la dichiarazione precompilata

money-notepad-calculator-table

Dal 11 maggio, il contribuente può accettare, modificare e inviare la dichiarazione precompilata 730 e Redditi Pf. Prima di procedere, è consigliabile consultare la guida e il video informativo disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate o visitare il sito di assistenza www.infoprecompilata.it per maggiori informazioni.

Dichiarazione precompilata per il 2023: nuovi dati inclusi

office-with-documents-money-accounts

La dichiarazione precompilata per il 2023 può essere inviata, modificata e accettata a partire da oggi, 11 maggio. Nel foglio di riepilogo dei dati della dichiarazione, sono inclusi nuovi dati relativi alle spese per corsi post-diploma e per l’acquisto dell’abitazione principale.

In caso di errore, è possibile annullare la dichiarazione già inviata entro il 20 giugno per il modello 730 e il 26 giugno o il 27 settembre per il modello Redditi, a seconda della presenza o meno di un modello di pagamento F24.

L’abilitazione di una persona di fiducia per la compilazione e l’invio della dichiarazione precompilata è stata semplificata e può essere richiesta online, tramite videochiamata o in formato cartaceo.

Semplificazione della dichiarazione dei redditi

business-man-calculating-finance-numbers-close-up

La dichiarazione dei redditi per il 2023 è stata semplificata grazie all’inserimento dei dati necessari per la dichiarazione precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate. Il contribuente può accedere alla dichiarazione precompilata tramite vari metodi e scegliere il modello precompilato o essere guidato nella scelta rispondendo a semplici domande. Il processo di invio, modifica e accettazione della dichiarazione precompilata è possibile da oggi, 11 maggio, con la possibilità di annullare la dichiarazione entro un determinato periodo di tempo.