Barilla cerca dipendenti: posizione aperte, requisiti e come candidarsi

23/02/2023

Una delle più grandi aziende italiane è alla ricerca di personale. Stiamo parlando di Barilla, che ha diverse sedi in tutta Italia e che ha pubblicato un annuncio per coprire diversi profili al suo interno. Vediamo insieme quali sono le mansioni ricercate, i requisiti e le modalità per potersi candidare.

barilla2

Barilla sta cercando personale. Una delle più grandi aziende italiane, che opera nell’ambito del settore alimentare e ha alle spalle una storia di tradizione tramandata di generazione in generazione, ha pubblicato online diversi annunci per inserire all’interno del proprio organico alcune figure.

In particolare, si ricercano sia posizioni da inserire negli uffici Marketing e delle Risorse Umane, sia professionisti di Cybersecurity, oltre che tecnici e informatici esperti di e-commerce, un canale di vendita ormai fondamentale per tutte le aziende, tanto più per una realtà come Barilla.

Non solo, si cercano anche operai, personale amministrativo e tecnico, oltre che figure manageriali da inserire nell’organizzazione aziendale. Come candidarsi per queste posizioni?

Lavorare per Barilla: come candidarsi

I profili ricercati verranno selezionati e inseriti in particolar modo presso la sede di Parma, anche se i posti disponibili sono dislocati in diverse zone d’Italia: Potenza, Foggia, Ascoli Piceno e Novara. Da sottolineare, poi, che ai profili che verranno inseriti nell’area manageriale potrebbe essere richiesta la disponibilità al trasferimento o comunque a lavorare anche all’estero.

Per inoltrare la propria candidatura è necessario registrarsi sul portale della Barilla e selezionare il profilo professionale per cui si vuole inoltrare il proprio curriculum. Le opportunità sono numerose anche per i giovani che si trovano alla prima esperienza: la sezione dei tirocini e stage, infatti, offre la possibilità di candidarsi anche a chi non ha ancora maturato esperienze lavorative. Gli ambiti delle relazioni pubbliche, della comunicazione, del digitale e del marketing sono quelli in cui c’è maggiore possibilità di inserimento dopo l’esperienza del tirocinio.