Amanda Knox di nuovo a Perugia con Raffaele Sollecito: la foto

31/10/2022

Un viaggio in Italia programmato da qualche tempo e un incontro che, quindici anni dopo l’omicidio di Meredith Kercher, acquisisce un’importanza e una sensazionalità senza pari. Amanda Knox e Raffaele Sollecito, secondo quanto riporta il Mirror, si sarebbero incontrati lo scorso giugno a Gubbio, e ora spunta anche una foto… 

Amanda Knox Raffaele sollecito (1)

La foto di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, che posano abbracciati in una calda giornata d’estate, sorridendo alla fotocamera che li sta immortalando in uno scatto che vogliono conservare a ricordo di una bella gita in una delle cittadine umbre più conosciute, sta facendo il giro dei quotidiani italiani e del web. La notizia è stata lanciata dal Mirror: Amanda Knox e Raffaele Sollecito si sono rivisti lo scorso giugno, e proprio in Umbria.

I due principali accusati dell’omicidio di Meredith Kercher, successivamente assolti – con Rudy Guede che è rimasto l’unico condannato per il concorso in omicidio della giovane studentessa americana a Perugia – dai capi d’accusa, hanno visitato Gubbio. Amanda Knox e Raffaele Sollecito avevano programmato questa gita per il 2 novembre 2007, giorno in cui è stato ritrovato il corpo di Meredith Kercher: ora, dopo quindici anni, hanno deciso di rivedersi, e simbolicamente proprio in quella città.

Amanda Knox: l’incontro con Raffaele Sollecito

Amanda Knox Raffaele sollecito

L’assoluzione per Amanda Knox e Raffaele Sollecito è arrivata nel 2015, dopo otto anni di calvario giudiziario e dopo due condanne per l’omicidio di Meredith Kercher, successivamente annullate. Stando alle dichiarazioni riportare dal Mirror, l’iniziativa della gita a Gubbio sarebbe stata di Amanda Knox, che ha proposto questo viaggio a Raffaele Sollecito:

Ho provato emozioni contrastanti. Sicuramente piacere di stare in buona compagnia. Ma anche tristezza per la tragedia che abbiamo subito.

Emozioni contrastanti anche quelle provate da Amanda Knox, che dopo aver rivisto Raffaele Sollecito ha raccontato:

E’ stato così bello. Avevamo programmato quel viaggio perché ovviamente non sapevamo cosa le fosse successo e quel giorno (il 2 novembre 2007, ndr) non avevamo impegni. E’ stato dolce-amaro tornarci perché dovevamo andare lì in circostanze così diverse, ma è stato bello per noi poter parlare di altro.

Raffaele Sollecito non è stata l’unica persona che ha incontrato Amanda Knox. La 35enne ha avuto un incontro anche con l’avvocato Luciano Ghirga e con l’ex cappellano – conosciuto durante la sua permanenza in carcere (dal 2007 al 2011) – Don Saulo Scarabattoli.

Amanda Knox e Raffaele Sollecito: cosa fanno oggi

Amanda Knox Raffaele sollecito (2)

Amanda Knox, oggi, ha 35 anni e vive vicino Seattle con il marito Christopher Robinson, dal quale ha avuto una figlia, Eureka Muse, nata lo scorso ottobre. Scrittrice e ideatrice del podcast “Labyrinths”, a cui collabora proprio con il marito, è attiva sui social (@amandaknox), dove racconta la sua vita, soprattutto quella professionale.

Raffaele Sollecito, 38 anni, vive invece a Parma, dove svolge attualmente la professione di ingegnere informatico.