Allarme Twitter: il social sta chiudendo? I dipendenti lasciano gli uffici

18/11/2022

E’ allarme per Twitter, uno dei social più famosi del mondo. Dopo l’arrivo di Elon Musk alla guida dell’azienda, sembra che i dipendenti abbiano preso la decisione di lasciare il posto di lavoro: una serie di dimissioni che, una dopo l’altra, hanno creato l’allarme tra gli utenti: c’è il rischio di veder scomparire la piattaforma? 

elon-musk-twitter

Twitter rischia la chiusura? Dopo l’arrivo di Elon Musk, che è diventato proprietario della piattaforma, sembra che i dipendenti abbiano scelto di lasciare uno dopo l’altro. L’imprenditore, infatti, avrebbe chiesto ai lavoratori dell’azienda di impegnarsi di più e in maniera più dura, altrimenti avrebbero potuto scegliere di consegnare le dimissioni, ricevendo un’indennità di licenziamento.

Stando a quanto riportato da alcune fonti, non sarebbero stati pochi i dipendenti di Twitter che, a sorpresa, hanno optato per questa decisione. Il personale dell’azienda sta subendo delle perdite importanti, che potrebbero creare numerosi disservizi e problemi ai quasi 240 milioni di utenti che quotidianamente si collegano sulla piattaforma social: quale sarà il futuro di Twitter?

Twitter a rischio chiusura?

Secondo quanto riportato, al momento i dipendenti di Twitter sarebbero circa 7500 ma dopo i tagli e le dimissioni volontarie con l’arrivo di Elon Musk potrebbero ridursi addirittura a 2000. Un numero esiguo che potrebbe portare Twitter ad una vera crisi, soprattutto per la mancanza di ingegneri e personale necessario per il supporto quotidiano delle attività.

Ovviamente gli utenti di Twitter sono già pronti a commentare quello che sta succedendo, soprattutto dopo la notizia che afferma che gli uffici dell’azienda rimarranno chiusi, almeno per questo weekend. Una mossa che non sembra rassicurare gli utenti della piattaforma, che hanno già lanciato l’hashtag virale #riptwitter. Per il momento Elon Musk ha scelto di ironizzare, affermando che mai come ora c’erano stati così tanti utenti su Twitter. Per tutta risposta, qualcuno gli ha ricordato che anche Nerone affermava che Roma non era mai stata così luminosa come durante l’incendio.

Cosa succederà davvero?