Addio a nonna Giovanna: a 91 anni era una star di Tik Tok

24/11/2022

Nonna Giovanna era diventata una star di Tik Tok grazie ai divertenti video realizzati insieme al nipote e pubblicati sui social. Questa mattina, però, tutti i loro fan si sono risvegliati con una tragica notizia: nonna Giovanna, a 91 anni, è morta. Secondo le prime indiscrezioni, il decesso sarebbe avvenuto in circostanze drammatiche, ma la vicenda è stata smentita dai familiari. 

Nonna Giovanna

Con oltre 800mila followers su Tik Tok, e circa 100mila su Instagram, nonna Giovanna era diventata una star di Tik Tok grazie ai divertenti video realizzati con il nipote Nicola Pazzi. Il successo era stato inevitabile, vista la naturale simpatia e l’affetto che la coppia, composta da nonna e nipote, era riuscita a suscitare spontaneamente.

Questa mattina, però, ecco arrivare la tragica notizia: nonna Giovanna, a 91 anni, è scomparsa. Secondo una prima ricostruzione fatta dai media, tutto sarebbe avvenuto in circostanza drammatiche. L’anziana donna sarebbe caduta all’interno del camino acceso e, non riuscendo a rialzarsi, sarebbe morta carbonizzata. Una vicenda tragica, che però la famiglia ha voluto smentire.

Nonna Giovanna: morta per un malore

I funerali saranno celebrati domani, alle ore 15:00 presso la Chiesa di Visignano, in provincia di Pisa. Nel post in cui Nicola Pazzi ha confermato la scomparsa della nonna, il giovane influencer ha voluto fare chiarezza su quello che è accaduto, sfogandosi duramente contro le notizie che sono uscite nelle ultime ore, completamente false:

Come avrete letto da pagine e giornali, purtroppo nonna se n’è andata. Avrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare le ca**ate scritte dai giornali: nonna non è morta carbonizzata cadendo nel camino! Non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo vedere il contrario perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia e leggerezza.

Il nipote di nonna Giovanna ha spiegato che la causa della morte è stato un malore, che l’ha colpita mentre si trovava accanto al caminetto dove solitamente riposava. “Se n’è andata con serenità”, ha scritto Nicola Pazzi, costretto a specificare che la nonna non ha avuto una fine tragica come quella che è stata descritta dai giornali.