In classe armato di pistola: denunciato un 16enne

19/01/2023

Il grave episodio è avvenuto a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dove uno studente di 16 anni si è presentato in classe armato di pistola. Scoperto da un insegnante, è intervenuto il preside, che ha subito segnalato quello che stava accadendo: sull’accaduto sono ancora in corsa chiarimenti. 

pexels-pixabay-159844

In provincia di Vicenza, e più precisamente a Bassano del Grappa, è accaduto un episodio molto grave in una scuola. Un alunno, un ragazzo di 16 anni, si è presentato in classe armato di pistola: non si conoscono ancora le ragioni per le quali il ragazzo ha portato un’arma nell’istituto che frequenta quotidianamente, ma l’episodio è stato segnalato dal Giornale di Vicenza.

Tutto si sarebbe svolto velocemente, e grazie all’attenzione di un insegnante, che ha notato la canna della pistola che spuntava dallo zaino del ragazzo, è stata fatta la segnalazione. A quel punto è stato avvertito il preside, che è intervenuto per capire quello che stava accadendo.

Vicenza: ragazzo armato a scuola

Il preside ha subito sequestrato la pistola, facendo poi intervenire la Guardia di Finanza. Dell’accaduto sono stati immediatamente avvertiti i genitori, che si sono detti molto perplessi del fatto che il ragazzo avesse portato a scuola un’arma. Tra l’altro, nello spiegare i motivi per cui era in possesso della pistola, l’alunno ha rivelato che l’arma era del padre, versione prontamente smentita dai genitori.

Dato che si sta ancora cercando di fare luce sulla vicenda, dalla scuola trapela l’intenzione di mantenere il massimo riserbo. Fortunatamente la situazione è stata monitorata nel modo giusto e non ci sono state conseguenze spiacevoli per nessuno. Dopo un primo momento di panico e preoccupazione, l’episodio è stato gestito dal personale scolastico, coadiuvato dalle forze dell’ordine: ora si farà chiarezza sull’accaduto.