Mondali in Qatar 2022, scandalo: la FIFA censura i giocatori

21/11/2022

La FIFA obbliga le squadra a non indossare la fascia arcobaleno ai capitani: la paura di essere ammoniti o espulsi è troppo grande, Danimarca, Galles, Belgio, Germania, Svizzera e Olanda abbandonano l’idea. Nuovo scandalo ai mondiali della vergogna?

one love fascia

I mondiali in Qatar 2022 verranno ricordati non per chi vincerà la Coppa del Mondo, ma per gli scandali non solo economici (presunta corruzione per versi assegnare i Mondiali da parte del Qatar) ma anche per la censura subita dai calciatori che non potranno manifestare il loro dissenso nei confronti delle assurde regole e relativa discriminazione messa in atto dal governo medio orientale.

La fascia ONE LOVE vietata dalla Fifa

mondlia qatar fifa 2022

Qualche giorno fa le federazione inglese, con Danimarca, Galles, Belgio, Germania, Svizzera e Olanda is erano impegnate a manifestare la loro indignazione con il simbolo “One Love“, una fascia indossata dai capitani delle nazionali per dimostrare come la discriminazione verso la comunità LGBT fosse spregevole e non condivisa.

Ora, dopo il diktat della FIFA che ha annunciato che chi indosserà quella fascia verrà ammonito (o forse espulso?), crea il panico nelle federazioni che sembra proprio abbiano deciso di fare dietro front sulla fascia ma, i singoli giocatori, potranno decidere in modo autonomo?

Il primo ad essere messo alla prova sarà Harry Kane, attaccante dell’Inghilterra, che alle 14:00 (ora italiana) scenderò in campo per la prima partita della nazionale Inglese contro l’Iran.
Proprio lui, numero 9 e simbolo della nazionale, è stato uno dei più grandi promotori dell’iniziativa che promuove l’amore libero: la solidarietà del calciatore supererà la paura del rischio ammonizione o la sua carriera è più importante?

Non ci resta che aspettare per vedere cosa accadrà: di fatto questo mondiale continua a deludere trasformandosi molto probabilmente in un boomerang per lo stesso Qatar.