I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Mosca, allarme bomba: evacuate decine di migliaia di persone da oltre 30 luoghi

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Allarme bomba a Mosca. Oltre 20mila persone sono state evacuate da trenta punti molto affollati come centri commerciali, stazioni ferroviarie e università. Russia Today riferisce che si tratta di allarmi 'quasi simultanei'. La polizia, gli specialisti di esplosivi e gli agenti delle unità cinofile stanno perlustrando gli edifici e le strutture evacuate.

Non è il primo caso di allarme bomba lanciato in Russia. Soltanto nella giornata di ieri i servizi di sicurezza hanno fatto evacuare 45mila persone in 22 città. Molte delle chiamate sembrano provenire dall'Ucraina.

LEGGI ANCHE: Avvistata un'orca nel mar Tirreno, dubbi degli esperti



Tra i luoghi interessati figurano le stazioni ferroviarie più grandi della capitale, più di una dozzina di centri commerciali - tra cui il Gum, situato vicino alla piazza Rossa - e almeno tre università. "Sembra un caso di 'terrorismo telefonico', ma dobbiamo verificare la credibilità di questi messaggi", ha riferito una fonte dei servizi di emergenza, rilevando che le chiamate sono arrivate in contemporanea e che sono proseguite anche dopo l'inizio delle evacuazioni. Lo riporta Repubblica.it







Guarda anche...