I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Stop autovelox 'selvaggi', dovranno essere segnalati

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Stop all'autovelox 'selvaggio' usato per fare cassa e non per dissuadere gli automobilisti che premono troppo sull'acceleratore. Il Viminale ha emanato una circolare che parla chiaro: gli autovelox devono essere preannunciati con segnali a terra e le postazioni di controllo devono essere visibili. "Gli organi di polizia stradale che utilizzano i dispositivi e i sistemi di controllo della velocità - si legge nel documento - devono assicurarsi che la postazione di controllo sia efficacemente segnalata e resa visibile, nonché collocata a un'adeguata distanza, sia dal segnale che indica l'attività di accertamento, sia dal segnale riportante il limite massimo di velocità".

LEGGI ANCHE: Avvicina una prostituta a Masserano, multato un pensionato di 81 anni: dovrà pagare 500 euro

Gli autovelox dovranno inoltre essere sottoposti a verifiche annuali. "Le forze dell'ordine - spiega Rocco Palese, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera - che disattenderanno le disposizioni commetteranno il reato di abuso d'ufficio ed i verbali potranno essere annullati presentando ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace". (ANSA)

LEGGI ANCHE: Gaffe in diretta, il video porno che si vede durante il tg della Bbc





Guarda anche...