I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Ciclone in arrivo: temperature giù di 10°

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Ciclone in arrivo sull'Italia. Tra il 10 e l'11 agosto una veloce bassa pressione atlantica raggiungerà il Nord, portando piogge, temporali, locali grandinate. Tale centro depressionario - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - dopo una fugace risalita pressoria, affonderà con maggior incisività verso il cuore dell'Europa e quindi l'Italia settentrionale, proponendosi come un cavo d'onda, ossia un'area depressionaria abbastanza veloce, incastrata tra due campi di alta pressione.

L'aria instabile collegata al ciclone (o bassa pressione, ndr) entrerà sia dalla Porta della Bora che dalla Valle del Rodano (Francia sudorientale).

LEGGI ANCHE: Etruria: verso richiesta archiviazione per papà Boschi

Verrà a formarsi una temporanea bassa pressione italica che influenzerà il tempo sul nostro Paese, specie al Nord e qualche settore del Centro. Temporali violenti dalle regioni settentrionali potrebbero estendersi fin verso quelle centrali. I valori termici caleranno anche di 10° rispetto ai giorni precedenti.

GUARDA ANCHE: Napoli, soldati circondati dagli immigrati per impedire un fermo

TEMPERATURE - In sensibile diminuzione anche di 10° rispetto ai valori attuali, a partire da domani. Lo riporta l'Adnkronos.com





Guarda anche...