I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Benzina e diesel, ecco quanto incidono le tasse

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Nei prossimi giorni si dovrebbe confermare la stabilità dei prezzi medi di benzina e gasolio e delle due modalità di servizio 'self' e 'servito' con variazioni limitate a qualche millesimo/litro. E' quanto prevede l'Osservatorio Figisc-Anisa-Confcommercio sui prezzi carburanti.

Sempre secondo l'Osservatorio lo "stacco Italia delle imposte sui carburanti" (ovvero, quante imposte si pagano di più in Italia rispetto alla media dei 28 Paesi Ue) al 10 luglio è di +23,5 cent/litro per la benzina e +21,5 per il gasolio.

Le imposte hanno inciso nella settimana sul prezzo finale della benzina per il 65,85% e per il 62,64 % su quello del gasolio. (Fonte)

LEGGI ANCHE: Il ministro Lotti ascoltato dai magistrati: mai stato la talpa della Consip





Guarda anche...