I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Alluvione lampo sulla costa tirrenica della Calabria, situazione grave a Scilla

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Come previsto da giorni, l'instabilità atmosferica generata dal transito di aria più fresca in quota sulle regioni centro-meridionali, ha raggiunto anche Calabria e Sicilia nelle ultime ore.

Una "squall line" temporalesca si è formata in mattinata fra Calabria meridionale e Sicilia tirrenica, con intense precipitazioni, fulminazioni e raffiche di vento che hanno causato diversi disagi.

Particolarmente critica la situazione nella bassa Calabria, nella località di Scilla (RC), dove il temporale ha riversato circa 100 mm di pioggia in poco tempo. Nella località tirrenica si è verificato un alluvione lampo, con allagamenti e frane che hanno trascinato via addirittura delle automoboli, come testimoniano le immagini che stanno giungendo dal posto. Al momento non è noto se vi siano persone coinvolte.

Il maltempo ha indotto la chiusura della strada statale 18 all'altezza di Santa Trada verso Scilla.

LEGGI ANCHE: Il ministro Lotti ascoltato dai magistrati: mai stato la talpa della Consip

LEGGI ANCHE:Benzina e diesel, ecco quanto incidono le tasse





Guarda anche...