I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Trapani, indagato anche Crocetta per concorso in corruzione

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Anche il governatore siciliano Rosario Crocetta risulta indagato nell'inchiesta che ha portato all'arresto, tra gli altri, dell'armatore Ettore Morace, amministratore della Liberty lines, e del candidato sindaco a Trapani Girolamo Fazio. Il presidente della Regione è accusato di concorso in corruzione e avrebbe ricevuto un avviso di garanzia notificato dai carabinieri.

"Sono molto sereno e se ci dovesse essere un invito a comparire, che non ho ricevuto perché sono in viaggio, sarò lieto di riferire ai magistrati notizie utili alle indagini", commenta all'"ANSA" il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

Leggi anche: Briatore: "In Puglia e in Sicilia non si va per la cultura ma perché c'è il mare e si mangia bene"

Il sottosegretario alle Infrastrutture Simona Vicari (Ap) è indagata per corruzione. In cambio di un Rolex datole dall'imprenditore, avrebbe presentato un emendamento che abbassava dal 10 al 4% l'Iva sui trasporti marittimi, determinando un risparmio di milioni di euro per la società di Morace.

L'avviso di garanzia le è stato notificato. Tra gli indagati dalla Procura di Palermo c'è anche l'ex deputato regionale Marianna Caronia, candidata al consiglio comunale di Palermo. Avrebbe ottenuto da Morace, tramite l'intercessione di Montalto, una liquidazione superiore a quello che le spettava dopo la fine del rapporto con "Siremar s.p.a." , società acquistata dall'armatore.

Leggi anche: Il messaggio di Valentino Rossi per Nicky Hayden, coinvolto in un grave incidente

Leggi anche: Grillo: "Sindaci non saranno candidati premier"





Guarda anche...