I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Terremoto di magnitudo 6.1 in Perù, si temono danni

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 è stata registrata nel nord del Perù, al confine tra Ecuador e Colombia. L'evento si è verificato alle 12:49 ora locale (le 19.49 in Italia).

Secondo i rilevamenti delle stazioni sismiche dell'Usgs, l'epicentro del sisma si trova nella regione di Loreto, nell'Amazzonia peruviana, con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità. Una delle città più popolose vicine al punto di rottura della faglia è Iquitos, (158 km), città con circa 350 mila abitanti.

Il terremoto è stato distintamente avvertito in un ampio raggio tra i tre paesi. La zona epicentrale si trova a 230 chilometri da Quito, capitale dell'Ecuador, a 600 chilometri da Lima, capitale del Perù e a 400 km da Bogotà, capitale della Colombia.

Lo scuotimento è stato forte, oltre che a Iquitos, a Yurimaguas, San Lorenzo, Nauta e altre città della regione di Loreto. Secondo le segnalazioni giunte sui social, il terremoto è stato avvertito anche nella regione di San Martín, area con quasi 700 mila abitanti il cui capoluogo è Moyobamba.

La Protezione civile peruviana, subito attivata, da una prima ricognizione non avrebbe rilevato crolli e danni a cose o persone. Riporta la notizia "secondopianonews.it"



Leggi anche: Crolla il ponte della tangenziale di Fossano, schiacciata un'auto dei carabinieri

Leggi anche: Rai, cda ufficializza tetto stipendi: Vespa, Fazio e Conti quasi fuori dalla Rai





Guarda anche...