I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Opera, è emergenza: ancora crolli dal ponte sulla Valtidone

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Ancora crolli dal ponte ciclopedonale che scavalca la Ss 412 della Valtidone, chiusa una corsia di marcia. Sul posto è intervenuta rapidamente la polizia locale che ha bloccato il traffico. Il sindaco Ettore Fusco, stanco di attendere interventi e preoccupato per l'incolumità degli automobilisti, ha presentato un esposto contro la Città Metropolitana poche ore fa.

Il ponte, non accessibile dopo il primo cedimento di una rampa a maggio del 2014, resta pericoloso per le auto che vi transitano sotto. "Sono caduti tre ponti in Italia nel giro di pochi mesi, cosa aspettano a intervenire anche a Opera - attacca il sindaco Fusco -. Sono crollate prima le rampe di accesso al ponte, poi sono caduti i calcinacci dalla passerella: abbiamo anche chiesto la chiusura della strada e i lavori urgenti.

Questa mattina nuovamente abbiamo ricevuto segnalazioni di crolli di rivestimenti del ponte e siamo dovuti intervenire in emergenza. Ora basta, sono anni che viviamo in emergenza". E' probabile che questa volta i vigili del fuoco chiedano la rimozione immediata dell'arcata del ponte. E non si esclude una chiusura totale della Valtidone. Ma si attende il completamento delle verifiche strutturali. Per l'ennesima volta. (FONTE: ilgiorno.it)

Leggi anche: La Corea del Nord simula un attacco nucleare e spazza via gli Stati Uniti

Leggi anche: Paura per Renato Pozzetto, spettacolo annullato: "Motivi di salute"

Leggi anche: Crolla il ponte della tangenziale di Fossano, schiacciata un'auto dei carabinieri





Guarda anche...